Nel corso degli anni abbiamo affinato le nostre competenze nei diversi settori del diritto dell’economia, dato ampio respiro ai nostri valori e allargato i nostri orizzonti di studio e di esperienza.
Questo ci ha portati in modo naturale alle porte di due dimensioni ormai imprescindibili: la sostenibilità delle imprese, delle banche e della finanza più in generale; la tecnologia, strumento di comunicazione e nuova dimensione dell’organizzazione aziendale
La sostenibilità è ormai un obiettivo primario per tutti gli attori del mondo finanziario, bancario e assicurativo: dagli investitori, agli istituti di credito e finanziari, fino alle società azionarie.
Diventa quindi essenziale l’assistenza finalizzata all’integrazione tanto nella finanza quanto nell’industria dei fattori E (Environmental), S (Social), e G (Governance).
Siamo sempre al passo con i tempi e abbiamo abbracciato l’ingresso della tecnologia sul mercato, sia nella prospettiva di rendere un servizio sicuro ed avanzato alla nostra clientela, sia nel prestare attenzione alle influenze che l’evoluzione digitale ha avuto nelle dinamiche dei rapporti commerciali. Abbiamo una approfondita conoscenza dei meccanismi distributivi dei servizi e dei prodotti informatici e prestiamo quotidianamente assistenza a società e imprese operanti nel settore dell’informatica, aiutandole a definire le migliori strategie legali per tutelare le loro attività.
La nostra collocazione geografica, nel seno della c.d. Silicon Valley italiana, ci ha reso naturali interlocutori di società fintech, con lo spirito pioneristico che ci caratterizza.